BUON COMPLEANNO ANFFAS!

Il 28 marzo per noi è un giorno molto importante perché festeggiamo il compleanno dell’Anffas in tutta l’Italia.

Anche quest’anno per questo evento l’Anffas di Patti ha organizzato l’open day
presso il Villaggio della Speranza.

Il tema della giornata è stato la “transizione inclusiva dei servizi alla persona letta alla luce della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità”. Il significato è che tutti i progetti e i sostegni che noi realizziamo nascono dall’ascolto attento dei bisogni e dei desideri della persona, con l’obiettivo di aiutarla a realizzare il proprio progetto di vita.
Abbiamo seguito il convegno online organizzato dall’Anffas Nazionale ascoltando l’esperienza delle altre associazioni.
Abbiamo, poi, fatto conoscere il nostro Centro alle persone che sono venute a trovarci spiegando come si svolgono i nostri percorsi inclusivi.
Durante la giornata abbiamo ricevuto alcuni doni… di mattina una nostra nuova amica che si chiama Pamela ci ha coinvolto in uno spettacolo particolare fatto attraverso le bolle di sapone. È stato un momento magico e pieno di allegria.
Un altro nostro caro amico che si chiama Salvo e viene spesso a trovarci ci ha portato dei buonissimi dolci per festeggiare con noi e augurare buon compleanno alla grande famiglia dell’Anffas.
Noi siamo impegnati tutti i giorni per costruire il nostro futuro grazie all’aiuto delle nostre famiglie, degli operatori, dei volontari e per noi è molto importante sentire l’affetto dei nostri amici, come nel giorno dell’open day.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *