Giornata conclusiva attività Anffas Olus Patti -31 luglio 2014

{loadposition conclusivanow}

Come di consueto si è svolta il 31 luglio la giornata conclusiva delle attività dell’Anffas Onlus Patti per l’anno 2013/2014. Ragazzi, famiglie, operatori , volontari e amici hanno trascorso una piacevole giornata  presso il lido Villaggio della Speranza di c/da Villa Ridente allietati da giochi in acqua  nell’arco della mattinata ed  il pranzo in condivisione. Nel pomeriggio si sono svolte le finali dei tornei di pallavolo, bocce, bowling e pallacanestro che gli operatori hanno organizzato nel mese di luglio nell’ambito della Colonia Estiva, facendo seguito all’Attività Motoria Adattata e Sportiva svoltasi presso l’associazione durante l’anno.Sempre nel pomeriggio si è svolta la visita guidata del Villaggio della Speranza-Dopo di Noi durante la quale il Presidente ha accompagnato amici dell’associazione, autorità, giovani con disabilità e famiglie a visitare il Villaggio fornendo dettagliate informazioni sull’andamento del progetto. Dopo la facciata e la sistemazione dgli infissi il prossimo passo è l’installazione dei diversi impianiti necessari al funzionamento della struttura. La giornata si è conclusa con la Santa Messa di rignraziamento  durante la quale il pensiero di tutti è andato agli amici venuti a mancare in questi anni ed in particolare al sig. Antonio Ingrassia, venuto a mancare il 4 luglio 2014, volontario dell’Anffas di Patti sin dall’apertura dell’associazione, esempio di  accoglienza, amicizia e dono gratuito di sè per l’altro, come hanno ricordato con commozione il Presidente Antonino Zampino e don Leonardo Maimone che ha presediuto la Celebrazione. Congedatisi con il rinfresco ci si è dati appuntamento al primo settembre per la ripresa delle attività seppur nel mese di agosto alcuni ragazzi impegnati in un progettodi inclusione socio-lavorativa continueranno a svolgere attività di stage presso ristoranti, bar, agriturismi,. Lidi, officine meccaniche etc. dislocati nei diversi Comuni dell’interland supportati dall’associazioane, da San Piero Patti a Castel di Lucio. Ai più, dunque, buone vacanze ed ai volenterosi giovani dell’Anffas Onlus di Patti “Buon lavoro”!