Inserimento lavorativo: progetto “Spazio lavoro 2012 e 2013”

Distretto D30 ’ presso il Comune di San Piero Patti in collaborazione con Anffas onlus Patti

a cura della dott.ssa Angela Taranto

Il progetto ha avuto ed ha una durata di tre mesi annuali, esso è stato rivolto a nove persone, le quali accompagnate e supportate da due figure professionali, sono state coinvolte in attività lavorative idonee alle loro capacità. Le mansioni sono state affidate secondo le esigenze e le attitudini di ciascuno,  infatti, esse hanno riguardato:  per 4 partecipanti la pulizia e l’ordine delle strade e del verde pubblico; per 3 la manutenzione dell’arredo urbano nello specifico la verniciatura di ringhiere site nel paese; per uno la sistemazione, la registrazione e l’archiviazione di libri presso la biblioteca comunale; per uno la manutenzione e la pulizia del cimitero comunale. I compiti assegnati sono stati svolti con interesse e con particolare attenzione alla dimensione collaborativa. L’esperienza può essere, quindi, considerata positiva: essa è stata, più di ogni altra cosa, momento non solo di impegno lavorativo, di formazione e di crescita personale ma principalmente dimostrazione concreta che è possibile il rispetto dell’unicità della persona nella sua diversità anche in luoghi dove la società crede non esserlo.

{loadposition spaziolavoro}

Categorie: News