27 Luglio 2012

Si è concluso a Villa Ridente nel lido dell Fondazione Villaggio delle Speranza il soggiorno a mare dei ragazzi del centro diurno dell’Anffas Onlus di Patti, la giornata trascorsa insieme ai genitori, agli operatori ed agli amici venuti anche da altre realtà della sicilia, si è conclusa con la santa messa celebrata da padre Leonardo Maimone, presidente della Caritas diocesana di Patti, alla presenza di diversi rappresentanti dei comuni dell’hinterland. Il Presidente dott. Zampino ha concluso ringranziando e augurandosi che il riposo possa giovare a ritemprare tutti per una ripresa che da settembre ci vedrà impegnati nella realizzazione di un ambizioso progetto dal titolo “oltre l’arte”. Con tale progetto l’Anffas di Patti si prefigge di valorizzare ogni ragazzo e coinvolgere le famiglie e gli operatori in un progetto formativo che metta al centro la persona nella sua globalità. La valorizzazione delle relazioni con se stessi e con gli altri, a partire dalla presa di coscenza della propria dignità di persona, porterà a sperimentare come l’accoglienza dell’altro, attraverso i vari gradi della conoscenza, dell’amicizia, delle relazioni affettive siano la base di una armonica convivenza, di una piena inclusione e di un nuovo sviluppo della società.

2 Agosto 2012

I ragazzi del laboratorio di ceramica del centro diurno dell’Anffas Onlus di Patti hanno partecipato sul lungomare di Patti Marina alla seconda giornata della ceramica Città di Patti, dando dimostrazione della competenza raggiunta nella decorazione della ceramica.  In serata hanno esposto i manufatti da loro realizzati nel corso del 2012 all’interno della mostra di ceramiche artistiche.

9 Agosto 2012

Presso Villa Mazzini di Gioiosa Marea, i ragazzi con le loro famiglie hanno partecipato alla manifestazione, ideata e diretta dal maestro Salvatore Saulle, “I° Festival Angeli inCanto”.