Il progetto attività occupazionale per persone con disabilità, persone affette da malattie e disordini psico-fisici, presso il comune di San Piero Patti, si inserisce nell’ambito del Centro Diurno offerto dall’ANFFAS onlus Patti. L’inserimento lavorativo per persone svantaggiate è uno degli obiettivi perseguiti dall’associazione; infatti, le attività individuate permetteranno il raggiungimento di un’autonomia non solo nelle competenze della vita quotidiana ma anche nella gestione delle relazioni interpersonali. Il fine ultimo costituirà per le persone svantaggiate la possibilità di fare nuove esperienze, osservare e verificare il risultato del proprio impegno, prendere coscienza del progressivo affinamento delle capacità personali, aumentare la propria autostima e il grado di soddisfazione personale. Il progetto è rivolto a cinque persone, le quali accompagnate e supportate da due figure professionali, saranno coinvolte in attività idonee alle loro capacità.

Categorie: Laboratori