Martedì 29 Aprile i giovani dell’Anffas insieme a padre Giuseppe Lombardo si sono ritrovati nella cappella del villaggio della speranza per una messa in suffragio di Papa Francesco.
La celebrazione si è svolta nella massima semplicità e serenità.Padre Giuseppe ha sottolineato che in comunione con la chiesa di Roma che proprio in quei giorni 28-29 Aprile stava celebrando il Giubileo delle persone con disabilità, anche noi ci siamo uniti a loro nella preghiera perché ci sia un mondo più solidale e più giusto.
Poi un pensiero a Santa Caterina da Siena, patrona d’Europa e d’Italia che passò la sua vita dedicandosi alle opere di carità e proprio il 29 Aprile fu il giorno della sua chiamata al cielo.
Padre Giuseppe ha lasciato ai ragazzi una consegna, quella di pregare ogni sera per Papa Francesco e anche per i cardinali elettori riuniti per la scelta del futuro Pastore della Chiesa di Roma, affinché lo Spirito Santo li guidi nella giusta scelta di un magistero sapiente e coraggioso che va incontro a tutti, appassionato nell’annuncio del Vangelo, per un mondo più giusto, solidale e fraterno.