Le attività in serra continuano con grande entusiasmo e spirito di collaborazione.

Ogni giornata rappresenta un’occasione preziosa per imparare qualcosa di nuovo

e per prenderci cura delle piante con attenzione e rispetto.

In particolare, martedì, insieme al Prof. Merlina,

 abbiamo svolto diverse attività importanti per preparare la serra alla nuova stagione.

Con l’arrivo della primavera, infatti, le temperature iniziano ad aumentare

e questo richiede alcune modifiche nell’organizzazione degli spazi

 e nella gestione delle piantine.

La prima attività è stata quella di svuotare la serra.

Abbiamo lavorato tutti insieme per spostare con cura le piantine dal semenzaio verso l’ombraio.

Questo passaggio è importante,

perché le giovani piante sono ancora delicate e non devono essere esposte direttamente al sole troppo forte.

Proteggerle significa aiutarle a crescere piano e in modo sano.

Successivamente, abbiamo spostato anche le piantine che avevamo seminato nei mesi precedenti.

Tra queste, alcune varietà aromatiche come lavanda e rosmarino.

Abbiamo osservato con soddisfazione la loro crescita,

 segno che il lavoro svolto finora è stato efficace.

Un altro momento importante della giornata è stato quello di piantare nuove specie floricole,

ampliando

così la biodiversità della nostra serra.

Durante tutte le attività, è stato importante il lavoro di squadra.

Ognuno ha contribuito con impegno e responsabilità,

dimostrando attenzione non solo verso le piante, ma anche verso i compagni.

La serra, per noi, rappresenta non solo un luogo di apprendimento,

ma anche uno spazio di condivisione e collaborazione.

Questa esperienza ci permette di sviluppare competenze pratiche,

ma anche valori importanti

come la pazienza, la cura e il rispetto per la natura.