ANFFAS ONLUS PATTI

Miriamo a migliorare la qualità di vita di bambini, giovani e adulti con disabilità intellettiva e/o relazionale attraverso la realizzazione di percorsi abilitativi di gruppo ed individuali.

Tutto vince l'amore

Tutto vince l’Amore è ciò che nel tempo abbiamo imparato…nella quotidianità, nelle difficoltà e nei momenti tristi che a volte attraversano la vita di ciascuno di noi abbiamo compreso che solo l’amore può donare significato, gioia e speranza.

Qualità della vita

Offriamo ad ogni persona con disabilità una presa in carico che, in linea con i più accreditati modelli scientifici, mira a migliorare la qualità della vita della persona e della famiglia

Percorsi abilitativi

Ciò che fa la differenza è che ogni percorso abilitativo, ogni intervento di sostegno, ogni tecnica ha un ingrediente comune ed essenziale che è l'Amore.

Amore e competenza

Guidiamo concretamente la persona alla realizzazione della propria progettualità e felicità. L'amore per chi abbiamo accanto consente di far nascere i sorrisi, scoprire i talenti, di sentirsi pienamente accolti.

Le nostre News

Messa di ringraziamento

Il 22 dicembre 2022 Don Emanuele Di Santo, rettore del seminario vescovile della Diocesi di Patti, insieme ai seminaristi, ha celebrato la messa di ringraziamento per i ragazzi del centro diurno dell’Anffas di Patti, le

Leggi l'articolo »

Assemblea Ordinaria 22 dicembre 2022

Giovedì 22 dicembre 2022 si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei soci dell’Anffas Patti APS nella quale è stato comunicato dal presidente Nino Zampino l’avvenuta iscrizione al RUNTS. Sono stati, inoltre, approvati all’unanimità:

Leggi l'articolo »

Un giorno sul ghiaccio

L’Anffas Patti ringrazia il Comune di Patti e l’associazione PattiniAmo per i momenti di serenità, fraternità e divertimento offerti ai giovani del centro diurno Anffas, ai volontari ed agli operatori. Si ringraziano il Sindaco Gianluca

Leggi l'articolo »

Assemblea ordinaria dei soci

L’assemblea dei soci per gli adempimenti statutari si svolgerà giovedì 22/12/2022 alle ore 15 presso il Villaggio della Speranza. Alla fine dei lavori assembleari sarà celebrata una messa di ringraziamento dal rettore del seminario vescovile

Leggi l'articolo »

Le ceramiche solidali

Se vuoi rendere speciale il giorno del battesimo, della comunione, della laurea, del matrimonio o di qualsiasi altra occasione importante per la tua vita, sostienici scegliendo le bomboniere solidali realizzate dai ragazzi impegnati nel laboratorio di ceramica.

Anche se avrò aiutato una sola persona a sperare non avrò vissuto invano.

La Fondazione Villaggio della Speranza “Dopo di Noi” Onlus nasce nel 2009 per iniziativa dell’Anffas Onlus di Patti e di altri soci sostenitori e da allora si impegna per la realizzazione del Centro “Il Dopo di Noi” che accoglierà case famiglie per persone con disabilità orfane e genitori anziani con figli con disabilità.

Via Luca della Robbia, 129 - 98066 Patti (ME)

Tel & Fax: +39 0941 362414

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e Martedì e Giovedì dalle 09:30 alle 18:00