Sostieni
VILLAGGIO DELLA SPERANZA ONLUS
Dona online
Sostieni
VILLAGGIO DELLA SPERANZA ONLUS
Dona online

ANFFAS ONLUS PATTI

Miriamo a migliorare la qualità di vita di bambini, giovani e adulti con disabilità intellettiva e/o relazionale attraverso la realizzazione di percorsi abilitativi di gruppo ed individuali.

Tutto vince l'amore

Tutto vince l’Amore è ciò che nel tempo abbiamo imparato…nella quotidianità, nelle difficoltà e nei momenti tristi che a volte attraversano la vita di ciascuno di noi abbiamo compreso che solo l’amore può donare significato, gioia e speranza.

Qualità della vita

Offriamo ad ogni persona con disabilità una presa in carico che, in linea con i più accreditati modelli scientifici, mira a migliorare la qualità della vita della persona e della famiglia

Percorsi abilitativi

Ciò che fa la differenza è che ogni percorso abilitativo, ogni intervento di sostegno, ogni tecnica ha un ingrediente comune ed essenziale che è l'Amore.

Amore e competenza

Guidiamo concretamente la persona alla realizzazione della propria progettualità e felicità. L'amore per chi abbiamo accanto consente di far nascere i sorrisi, scoprire i talenti, di sentirsi pienamente accolti.

Le nostre News

Io a Roma per l’Anffas

Il 2 e il 3 Dicembre 2019 ho partecipato ad un convegno a Roma insieme a mia sorella Anna. L’Anffas Nazionale ha organizzato questo Convegno. Durante il Convegno abbiamo parlato di disabilità, diritti e invecchiamento.

Leggi l'articolo »

Ciak, arancini!

La scorsa settimanasiamo stati chef per un giorno.Abbiamo preparato gli arancini!Provare questa ricetta ci è piaciuto moltissimoe per condividere la nostra esperienza non basta un articolo.Abbiamo pensato di preparare un videoper raccontare meglio le nostre

Leggi l'articolo »

Un giorno da Chef!

Ieri al Villaggio della Speranza Salvatore Amato e gli chef Antonio Nocerino e Giovanni Maiorana hanno preparato insieme ai nostri ragazzi dei buonissimi arancini.È stata una bellissima giornata di condivisione, un’occasione per mettersi in gioco

Leggi l'articolo »

Rassegna stampa

Gazzetta del Sud / Gabriele Villa Oliveri a sostegno dell’Anffas Onlus di Patti e della Fondazione Villaggio della Speranza Dopo di Noi Onlus L’amministrazione Iarrera promuove l’inclusione sociale dei disabili

Leggi l'articolo »

Le ceramiche solidali

Se vuoi rendere speciale il giorno del battesimo, della comunione, della laurea, del matrimonio o di qualsiasi altra occasione importante per la tua vita, sostienici scegliendo le bomboniere solidali realizzate dai ragazzi impegnati nel laboratorio di ceramica.

Anche se avrò aiutato una sola persona a sperare non avrò vissuto in vano.

M. Luther King

La Fondazione Villaggio della Speranza “Dopo di Noi” Onlus nasce nel 2009 per iniziativa dell’Anffas Onlus di Patti e di altri soci sostenitori e da allora si impegna per la realizzazione del Centro “Il Dopo di Noi” che accoglierà case famiglie per persone con disabilità orfane e genitori anziani con figli con disabilità.

Contattaci

Via Luca della Robbia, 129 - 98066 Patti (ME)

Tel & Fax: +39 0941 362414

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00 e Martedì e Giovedì dalle 09:30 alle 18:00