Si è svolto dal 15 al 19 luglio l’inclusion camp “Il Campo delle Meraviglie” organizzato da Anffas Patti in collaborazione con l’AMI – Amici Mondo Indiviso di Faenza (associazione che opera in ambito socio-sanitario in Italia, Africa e India).

Il campo ha visto la partecipazione di 30 giovani dell’Anffas e dell’AMI provenienti dalla Sicilia e dall’Emilia Romagna e si è svolto presso il Villaggio della Speranza di Gioiosa Marea.

È stata un’occasione di conoscenza, di costruzione di relazioni, di riflessione personale, preghiera ed attività ludiche e ricreative oltre che di valorizzazione delle bellezze naturalistiche e culturali del nostro territorio.

In particolare i nostri giovani hanno fatto conoscere agli amici dell’AMI la riserva naturale orientata laghetti di Marinello ed il santuario del Tindari e hanno fatto una tappa culinaria dagli amici del Lido Belvedere di Oliveri.

Nell’ambito del Campo, ha fatto da sfondo all’avventura dei nostri giovani una fiaba finalizzata alla riflessione sui propri doni e talenti e sulla ricchezza delle relazioni.

Sono stati giorni gioiosi, all’insegna della conoscenza reciproca e della costruzione di legami di amicizia.

Ecco alcuni scatti della nostra meravigliosa esperienza ❤️


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *