A nome di tutta la famiglia dell’Anffas di Patti vogliamo ringraziare i ragazzi del propedeutico del seminario di Patti che hanno partecipato alle nostre attività negli ultimi mesi.

Samuel, Tommaso e Nino hanno iniziato il loro servizio ad ottobre con cadenza settimanale. Il loro è stato un servizio attento, preciso, fatto di gesti premurosi e pieni di affetto, di vicinanza, di sorrisi e di sguardi.

Sin da subito si sono messi in gioco, partecipando attivamente alle attività proposte. La loro umiltà e la loro voglia di fare, gli ha permesso di conoscere questa nuova realtà, e di entrare in sintonia con i nostri ragazzi, creando così rapporti di vicinanza e legami di amicizia. Insieme abbiamo imparato a conoscerci, a raccontarci, ad ascoltarci e soprattutto ad emozionarci.

Insieme abbiamo ballato, pitturato, giocato e soprattutto cantato. Samuel, Tommaso e Nino hanno contribuito alla realizzazione di un grande sogno dei nostri ragazzi: cantare in un coro! Un percorso che ha visto i nostri ragazzi particolarmente coinvolti, gioiosi e soddisfatti.

Insieme abbiamo trascorso momenti belli, unici e pieni di felicità. La loro presenza per noi è stato un dono prezioso, perché siamo riusciti a rendere ancora più bella la quotidianità dei nostri ragazzi.

Un’esperienza formativa ed arricchente per la crescita di ognuno di noi, poiché l’altro è fonte di bellezza e di amore.