Si è svolto giovedì 20 febbraio il seminario conclusivo del progetto di Servizio Civile “Happy Time” che ha coinvolto otto giovani in un percorso di solidarietà e di crescita personale e formativa.

Il progetto, ideato dalla Dott.ssa Anna Zampino, ha avuto l’obiettivo di supportare le attività educative e abilitative dell’Anffas di Patti con particolare attenzione alla realizzazione di percorsi di gestione del tempo libero.

Obiettivo trasversale del progetto è stato quello di creare un percorso di amicizia tra i giovani volontari e i giovani con disabilità che hanno avuto modo di conoscersi, confrontarsi, aiutarsi, “viversi accanto” con gioia.

Durante il seminario i volontari hanno raccontato l’esperienza vissuta e le attività realizzate quali un corso di fotografia e pittura, percorsi di ballo, predisposizione di articoli in linguaggio facile da leggere, uscite sul territorio, Inclusion camp residenziale e tanto altro.

Grande commozione ha attraversato l’incontro durante il quale i giovani con disabilità hanno condiviso la loro testimonianza sull’esperienza vissuta e ringraziato i giovani volontari per il bellissimo anno passato insieme.

Al termine del seminario il presidente dell’Anffas di Patti, dott. Antonino Zampino, ha ringraziato a nome delle famiglie e degli operatori i volontari che con passione e dedizione hanno supportato le attività associative.

Grazie di cuore Cristiana, Sara, Cecilia, Giada, Antonio, Giulia, Dario e Alessia ❤


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *