Un autentico capolavoro!

Oggi vogliamo condividere con voi un piccolo assaggio di quanto realizzato negli ultimi tre anni attraverso il “Progetto A Piccoli Passi: percorsi innovativi di inclusione socio-lavorativa ed empowerment per persone con disabilità”, un percorso che ci ha visti impegnati a 360° per sostenere il desiderio ed il diritto di tante persone con disabilità di avere una formazione professionale accessibile e la possibilità di fare un’esperienza di crescita personale e sperimentarsi in un’attività lavorativa.
I risultati del progetto hanno evidenziato come la realizzazione nella sfera lavorativa abbia reso i partecipanti più felici e soddisfatti rispetto alla qualità della propria vita, le famiglie più fiduciose nel futuro ed abbia trasmesso alla comunità di riferimento una diversa considerazione della condizione di disabilità, consentendo il superamento di un approccio focalizzato sul limite e valorizzando la persona nella sua globalità.

Ecco alcuni minuti estratti dal video-documentario “a piccoli passi verso…un’esperienza straordinaria”che raccoglie le testimonianze dei protagonisti, dei familiari e delle aziende.

Aiutaci a sostenere i sogni delle persone con disabilità attraverso un gesto semplice e gratuito, sostieni Anffas Onlus Patti indicando il nostro CF 94007830832