Patti, 27 febbraio 2015 – Sala Comunale Piazza Mario Sciacca

Seminario di approfondimento sulla Legge n. 68/99 “Collocamento Mirato”

a cura dell’Avv. Gianfranco de Robertis

{loadposition 20150227}

scarica il programma

Il seminario di approfondimento ha la finalità di divulgare i contenuti e le indicazioni operative definiti dalla legge 68/99 sul Collocamento Mirato.

La normativa a supporto dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità prevede infatti l’attivazione di specifici “servizi di sostegno e collocamento mirato” attraverso strumenti quali tirocini formativi, tutoraggio e convenzioni con le aziende.

L’obiettivo è quello di accompagnare la persona con disabilità in un percorso di lavoro personalizzato e sostenibile, in linea con inclinazioni e competenze specifiche.

Alla luce dell’importante esperienza realizzata nel nostro territorio attraverso il progetto “A Piccoli Passi – percorsi innovativi di inclusione socio-lavorativa ed empowerment per persone con disabilità”, il seminario vuole essere spazio di riflessione e confronto sulle concrete prospettive future dei giovani con disabilità che si sono impegnati con serietà e responsabilità nei percorsi di formazione professionale e apprendistato (work experience) in diversi settori.

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *