Interventi di sensibilizzazione nelle scuole

Nell’ambito delle attività del progetto “Oltre l’Arte” sono stati realizzati vari incontri con gli alunni delle scuole di Patti al fine di presentare l’iniziativa. Aspetto innovativo del progetto è infatti la realizzazione di percorsi integrati in vari ambiti (arte, musica, danza, cinema,teatro) a cui potranno partecipare anche adolescenti e giovani del territorio che abbiano il desiderio di mettersi in gioco ed intraprendere un percorso di conoscenza, relazione e crescita reciproca. Gli incontri sono stati condotti dal presidente dell’Anffas Onlus Patti e da alcune delle professionalità coinvolte nel progetto e hanno visto la partecipazione attenta ed interessata di centinaia di ragazzi e numerose adesioni al progetto. Temi portanti affrontati negli incontri sono stati la valorizzazione delle abilità di ciascuno, il ruolo dell’arte come strumento di mediazione che facilità l’espressione di sé e la possibilità di comunicare, la diversità come ricchezza.

{loadposition sens_scuole}

Calendario degli incontri

20 Novembre – I.T.C.G. Borghese

22/23 Novembre – I.P.I.A. Gepy Faranda