La giornata diocesana della pace di quest’anno si svolgerà Domenica 30 Gennaio 2011, a Patti presso il Palasport di Case Nuove Russo.

Lo slogan della giornata è “Oltre lo steccato…c’è di più!!!”

La constatazione che spesso erigiamo ostacoli insormontabili tra noi e le persone con disabilità fisica e/o relazionale che consideriamo “diverse”, ci spinge a trasmettere il messaggio che in queste persone c’è molto di più di quello che noi vediamo, c’è un patrimonio di valori e di talento che spesso non valorizziamo; c’è una dignità uguale alla nostra.

Quest’anno abbiamo pensato di coinvolgere alla festa, oltre che le parrocchie, tutti gli Istituti Comprensivi della Diocesi e quindi tutti i bambini e i ragazzi, gli insegnanti e i dirigenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che sono nel territorio della Diocesi di Patti, proponendo un percorso formativo, con relativo concorso, sull’accoglienza delle persone con disabilità fisica e/o relazionale, stilato con l’Anffas Onlus di Patti.

ore 9.00: Arrivi nello spiazzale della parrocchia di Case Nuove Russo
ore 9.30: Marcia della Pace
ore 11.30: S. Messa nel Palazzetto
ore 13.00: Pranzo a sacco