Cari amici, da oggi è disponibile presso la nostra sede il calendario sociale 2019 “Amare Donando”.
Il nostro calendario vuole essere un segno per donarvi un po’ di noi attraverso semplici fotogrammi delle nostre vite.
Tra le foto scorgerete i sorrisi di bimbi, giovani e adulti che ogni giorno si impegnano con entusiasmo e sacrificio per conquistare una vita più autonoma, per essere liberi di fare delle scelte, di sognare e realizzare i propri sogni. Ed accanto vedrete i volti fieri di familiari, amici, professionisti e volontari che con passione li sostengono perché credono in questi sogni!

Il tema “amare donando” sintetizza la nostra esperienza associativa fondata nella quotidianità sul “valore del dono”.
Donare significa trovare del tempo per l’altro, mettersi in gioco liberamente e gratuitamente con il solo obiettivo di amare e creare legami.
“Farsi dono”, dunque, richiede molte energie ma consente di dare nuova luce e significato a valori come l’amicizia, la famiglia, l’impegno, la reciprocità, la partecipazione alla vita delle nostre comunità.
Nella nostra società troppo spesso inaridita dalle dinamiche utilitaristiche questo è il grande insegnamento che ogni giorno noi riceviamo con semplicità dai nostri figli, fratelli, amici con disabilità: solo “farsi prossimo” e farsi coinvolgere con gioia, vicinanza sincera e amore nella vita di chi ci sta accanto potrà far splendere i nostri sorrisi e farci scoprire la meraviglia che ciascuno di noi ha dentro di sé!

Per informazioni:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30