"Il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno, tralasciando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono"

 

Visita del Vescovo Monsignor Giombanco

Comunicato Stampa

Sabato 6 Maggio 2017 alle ore 17.00 Monsignor Guglielmo Giombanco ha visitato il Villaggio delle Speranza Dopo di Noi di Villa Ridente di Gioiosa Marea.
Accolto dal Dott. Antonino Zampino e dalle numerose famiglie, volontari, operatori e amici ha visitato i locali a partire dalla cappella, la sala pranzo e l'auditorium, nonchè la zona residenziale e quella del centro diurno e delle attività lavorative.
Alle 18 ha presieduto nell'Auditorium la celebrazione eucaristica con i parroci della zona pastorale di Gioiosa Marea e monsignor Giovanni Orlando. Il vescovo nell'omelia ha ribadito che la porta attraverso la quale ogni persona fatta a immagine e somiglianza di Dio deve ritrovare la propria strada è Gesù, superando il muro dell'egoismo, dei pregiudizi e della comodità che immobilizza. Gesù "Pastore Bello", ha detto Monsignor Giombanco, ci insegna con lo stile del pastore che ama le sue pecore che l'unica strada è accogliere, servire e amare. Ha ribadito che la persona, qualunque sia la sua condizione fisica e sociale, è degna di essere amata poichè tutti siamo preziosi agli occhi di Dio.
Il Dott. Zampino nel suo saluto e ringraziamento ha ribadito che lo stile della Fondazione e delle Famiglie dell'Anffas Onlus di Patti è quello del servizio reciproco e della valorizzazione delle qualità positive presenti in ogni persona.
Il Vescovo ha poi salutato i ragazzi uno ad uno ed è stato felice di condividere con noi questo momento di ringraziamento al Signore nella sala pranzo.

Copyright © 2010 Anffas Onlus di Patti. Tutti i diritti riservati.
Anffas Onlus Patti - via Luca della Robbia, 129 - 98066 Patti (ME) - CF 94007830832
mail to: webmaster
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.