"Se avrò aiutato una sola persona a sperare non avrò vissuto in vano" - Martin Luther King

Santa Messa di Mons. Ferraro

Mercoledì 19 Aprile 2017 Mons. Carmelo Ferraro già Vescovo di Patti e Arcivescovo emerito di Agrigento ha celebrato una Santa Messa nella Cappella del Villaggio della Speranza alla presenza dei ragazzi e dei genitori dell'Anffas Onlus di Patti, dei volontari, degli operatori e le maestranze che stanno provvedendo al completamento della struttura.
Nell'occasione ha fatto dono di un crocifisso e della "Casula indossata per l'imposizione del Pallio" da parte del Papa San Giovanni Paolo II e di icone in ceramica rappresentanti "l'Adorazione dei Magi", "la Sagra Famiglia" e una "Madonna con il Bambino".
In un clima di raccoglimento e preghiera Mons. Carmelo Ferraro ha nell'omelia ringraziato il Signore per aver potuto vedere come la solidarietà e la generosità di molti si sia tradotta in un'opera concreta al servizio dei bisogni e delle aspettative di famiglie e figli con disabilità.
Il presidente dell'Anffas Onlus di Patti Dott. Antonino Zampino ha ringraziato per il gradito dono che la presenza di Mons. Carmelo Ferraro è stata per tutti. Ha concluso dicendo che se il Signore non costruisce la casa invano faticano i costruttori.