"Il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno, tralasciando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono"

 

Open Day 2016

Il 19 MARZO 2016 l'ANFFAS ONLUS PATTI VI ASPETTA PER LA IX GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE:

Torna per il nono anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale, che anche nel 2016, conferma la sua nuova formula: un Open Day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale per promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Il 19 Marzo 2016 dalle 9.30 alle 13.00 ragazzi, famiglie, volontari e operatori dell'Anffas Onlus di Patti accoglieranno la cittadinanza presso il Centro Diurno per trascorrere una giornata all'insegna della conoscenza, dell'informazione, del confronto e della gioia di stare insieme. Verranno condivisi i percorsi realizzati dall'associazione attraverso le testimonianze dei ragazzi, dei familiari, di volontari e operatori.
Alle ore 11.00 è prevista la proiezione del cortometraggio “Oltre le Parole”
Un solo giorno” quello che nel corto abbiamo la possibilità di vivere attraverso lo sguardo di Mauro: dalla gestione della quotidianità all'impegno per realizzare il desiderio di indipendenza, dall'attenzione alle relazioni familiari e amicali al sogno di realizzare la propria vita affettiva...
L’attenzione è focalizzata in particolar modo su alcuni degli amici di Mauro: Piergiorgio premuroso e solare; Gisella, apparentemente svogliata e scontrosa...; ed infine Peppe, il latin lover del gruppo, energico ed instancabile lavoratore.
L'obiettivo è stato quello di evidenziare attraverso la quotidianità l'essenza della vita...i valori, i sentimenti, i sogni, le speranze custoditi nei cuori dei protagonisti. Mauro non possiede parole ma quella sensibilità che gli permette di cogliere l'essenza delle anime di amici e familiari...
Questa la finalità e la trama del corto esito dell’idea progettuale proposta dalla Dott.ssa Anna Zampino e realizzata insieme ad Andrea Mattia Maraffa, Graziella Costantino ed il supporto al backstage di Nunzio Zampino, collaboratori dell’Anffas di Patti.
L’idea nasce in continuità all’esperienza teatrale svolta con interesse e attiva partecipazione già da molti anni… abbiamo deciso di metterci in gioco in questa avventura cinematografica perché avevamo voglia di raccontarci e condividere il nostro percorso…
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme a voi questa nostra esperienza!
Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici: 0941/362414 e-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Copyright © 2010 Anffas Onlus di Patti. Tutti i diritti riservati.
Anffas Onlus Patti - via Luca della Robbia, 129 - 98066 Patti (ME) - CF 94007830832
mail to: webmaster
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.