"Un sogno di una persona quando diventa il sogno di molti, cessa di essere sogno perchè diventa realtà" - Martin Luther King

Ognuno di noi è luce per il mondo!

Prosegue l’attività di catechesi che coinvolge i ragazzi dell’Anffas Onlus di Patti che hanno scelto di aderire al percorso. L’attività è iniziata negli anni scorsi grazie all’attività di volontariato del giovane Francesco Accordino ed è proseguita nell’ambito del progetto “garanzia giovani” che ha consentito lo svolgimento dell’attività di tirocinio professionalizzante presso il Centro Diurno.

L’attività ha previsto la condivisione di alcuni passi del Vangelo i cui contenuti sono stati semplificati attraverso il linguaggio facile da leggere e ha conciliato un approccio altamente interattivo e di confronto all’interno dei gruppi coinvolti. Seguono le foto di un’attività che prende spunto dalla parabola della luce attraverso cui si è voluto far passare il messaggio che la luce di Gesù si diffonde nei cuori di ognuno di noi e risplende nelle nostre opere buone. Ognuno di noi dunque ha in sé la luce per illuminare il mondo e fare risplendere Dio anche lungo le strade impolverate, tra i dubbi o le sconfitte.