"Un sogno di una persona quando diventa il sogno di molti, cessa di essere sogno perchè diventa realtà" - Martin Luther King

Mary Poppins...Tutti Insieme! Capo d'Orlando

Sabato 20 maggio 2017 su iniziativa del Clan Controvento degli Scout di Capo D'Orlando è tornata in scena "Mary Poppins...Tutti Insieme!" al Cineteatro Rosso di San Secondo.
L'evento è stato patrocinato dal Comune che ha messo a disposizione la struttura. Hanno dato inizio alla manifestazione l'assessore Liotta che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale e gli Scout che hanno spiegato le motivazioni del loro impegno. È poi intervenuta la dott.ssa Zampino che ha presentato i servizi dell'Anffas ed in particolar modo le finalità del laboratorio di Teatro Inclusivo.
L'atmosfera si é poi scaldata con la messa in scena della rappresentazione che ha commosso ed entusiasmato il pubblico intervenuto. L'evento è stato concluso dal presidente dell'Anffas che ha ringraziato gli scout per l'interesse e la sensibilità mostrata nei confronti dell'associazione, auspicando future collaborazioni e ha spiegato che il contributo raccolto in occasione della manifestazione sarebbe stato impiegato per il progetto Villaggio della Speranza. Ha infine condiviso la mission dell'Anffas che attraverso ogni servizio e progetto mira a valorizzare le potenzialità delle persone con disabilità e favorirne il protagonismo nei vari ambiti della propria vita.
Un pomeriggio dunque all'insegna della passione, dell'impegno e della collaborazione tra i giovani del laboratorio teatrale e il gruppo scout che hanno messo insieme i propri valori all'insegna dell'inclusione e del bene comune.