"Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare"

Mary Poppins...Tutti Insieme! Capo d'Orlando

Sabato 20 maggio 2017 su iniziativa del Clan Controvento degli Scout di Capo D'Orlando è tornata in scena "Mary Poppins...Tutti Insieme!" al Cineteatro Rosso di San Secondo.
L'evento è stato patrocinato dal Comune che ha messo a disposizione la struttura. Hanno dato inizio alla manifestazione l'assessore Liotta che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale e gli Scout che hanno spiegato le motivazioni del loro impegno. È poi intervenuta la dott.ssa Zampino che ha presentato i servizi dell'Anffas ed in particolar modo le finalità del laboratorio di Teatro Inclusivo.
L'atmosfera si é poi scaldata con la messa in scena della rappresentazione che ha commosso ed entusiasmato il pubblico intervenuto. L'evento è stato concluso dal presidente dell'Anffas che ha ringraziato gli scout per l'interesse e la sensibilità mostrata nei confronti dell'associazione, auspicando future collaborazioni e ha spiegato che il contributo raccolto in occasione della manifestazione sarebbe stato impiegato per il progetto Villaggio della Speranza. Ha infine condiviso la mission dell'Anffas che attraverso ogni servizio e progetto mira a valorizzare le potenzialità delle persone con disabilità e favorirne il protagonismo nei vari ambiti della propria vita.
Un pomeriggio dunque all'insegna della passione, dell'impegno e della collaborazione tra i giovani del laboratorio teatrale e il gruppo scout che hanno messo insieme i propri valori all'insegna dell'inclusione e del bene comune.