"La cosa più bella che puoi fare per te e fare qualcosa per gli altri"

"Happy Time" - È festa all'Anffas di Patti!

"Happy Time" È festa all'Anffas di Patti!

Nell'ambito del percorso "Happy Time" diretto dalla dott.ssa Zampino i giovani dell'Anffas hanno sviluppato le competenze per gestire diverse attività sociali scelte sulla base delle proprie preferenze e desideri ed in ultimo hanno scelto di organizzare una festa a cui hanno invitato amici e operatori.
Il percorso ha previsto che i giovani mettessero in campo tutte le competenze acquisite attraverso i percorsi abilitativi svolti durante l'anno presso il Centro Diurno: dalla capacità di scelta, alla gestione del denaro, preparazione della lista della spesa, acquisto, preparazione del menù scelto e organizzazione delle attività ludiche e ricreative da realizzare.
La festa dunque ha previsto l'impegno attivo dei giovani ed il coinvolgimento di tutti gli operatori che durante l'anno li hanno accompagnati e supportati nei diversi percorsi abilitativi funzionali a promuoverne l'inclusione sociale e la felicità.
Soddisfazione per la buona riuscita della festa, gioia e divertimento hanno caratterizzato la giornata di festa che come deciso dai ragazzi si è svolta presso la spiaggia antistante il Villaggio della Speranza!