"Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare"

Laboratorio di Ceramica

Ogni uomo semplice che porta in cuore un sogno con amore & umiltà potrà costruirlo...Se vorrai ogni giorno con il tuo sudore una pietra dopo l'altra in alto arriverai...

Terminato il lavoro dei muratori, degli impiantisti, dei pittori e arredata con i banchi il tocco finale della cappella del Villaggio della Speranza il Dopo di Noi l'hanno dato i nostri ragazzi del laboratorio di ceramica che dopo aver completato la Natività stanno decorando le stazioni della via Crucis
Grazie ragazzi, buon lavoro

Servizi 2016/2017

Per l'anno 2016/2017 l'Anffas Onlus Patti attiva il servizio ABA rivolto a bambini e adolescenti con autismo e altre disabilità del neurosviluppo e/o difficoltà emotive e comportamentali.
Per fissare un colloquio informativo contattaci dal LUN al VEN dalle 9.30 alle 12.30 al numero 0941362414.

È ancora possibile aderire al progetto +SAI!
Sono previste diverse attività di supporto rivolte a persone con disabilità in condizione di disagio economico e/o sociale.

Laboratorio di burattini

Ieri ospiti del laboratorio dei burattini avviato per l'anno 2016/2017 (su proposta dell'operatrice Susanna Randazzo e con il supporto di altri operatori e volontari) due simpatiche volontarie Graziella Costantino e Laura Princiotta che hanno presentato ai ragazzi uno spettacolo per mostrare concretamente l'obiettivo del progetto avviato.
I ragazzi sono poi stati invitati a mettersi in gioco nell'utilizzo delle marionette e nella costruzione di semplici storie da mettere in scena! Si ringraziano Graziella e Laura e l'associazione Liberamente di Gioiosa Marea che ha messo a disposizione il teatrino ed i burattini!

Trailer Mary Poppins - Tutti Insieme!

Arte, Amicizia e Felicità!
Per voi il trailer di "Mary Poppins-Tutti Insieme!" andato in scena il 15 settembre 2016 a Patti Marina a cura dell'Anffas Onlus di Patti.
Ringraziamo tantissimo Giulia & Giuseppe per i video e le foto!!!

Una serata magica con Mary Poppins!

Una serata magica quella del 15 settembre 2016 sul lungomare di Patti Marina insieme all’Anffas Onlus di Patti che ha messo in scena la rappresentazione “Mary Poppins- Tutti Insieme!!!” in occasione della festa di Maria S.S. Addolorata.
La rappresentazione, ha spiegato la dott.ssa Zampino, è esito di un percorso articolato che si svolge da molti anni presso il Centro Diurno dell’Anffas e coinvolge persone con e senza disabilità in un’esperienza di condivisione unica ed emozionante. Oltre agli obiettivi abilitativi accuratamente programmati dagli operatori che conducono il laboratorio, l’esperienza di Teatro Sociale Integrato è un percorso di conoscenza, arricchimento e di relazioni.
Ed è proprio questo che la compagnia ha trasmesso al pubblico “la gioia di stare insieme, di sentirsi una famiglia”. Ogni storia, infatti, viene scelta anche con l’obiettivo di condividere un messaggio ed il tema della famiglia è stato scelto quest’anno per evidenziare quanto sia importante per ciascuno costruire relazioni armoniose in famiglia, dedicarsi del tempo per giocare insieme, per dialogare, per assaporare la bellezza della quotidianità.
Un pubblico attento e coinvolto ha partecipato attivamente alla rappresentazione proposta dai nostri bravissimi attori che divertendosi hanno fatto rivivere la storia di Mary Poppins e della famiglia Banks e hanno portato in piazza tanta allegria ed un pizzico di commozione.
Un grazie dunque a Don Leonardo Maimone, al Comitato che ha organizzato la festa e a tutta la Comunità, a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, ai giovani dell’Anffas di Patti e alle loro famiglie, agli operatori, ai volontari e tirocinanti e a tutti coloro che assistendo allo spettacolo hanno contribuito a rendere la serata piacevole ed indimenticabile!

Mary Poppins - Tutti Insieme!

Giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21 in piazza Garibaldi a Patti Marina si terrà la rappresentazione teatrale “Mary Poppins – Tutti Insieme!!!” La rappresentazione è esito del percorso teatrale integrato itinerante che si svolge durante l'anno presso il Centro Diurno dell'Anffas Onlus di Patti e coinvolge persone con e senza disabilità al fine di promuovere la socializzazione e l'inclusione.
I giovani che hanno preso parte al percorso guidati dagli operatori hanno curato la preparazione dello spettacolo in tutti gli aspetti, dalla creazione del copione, alla realizzazione delle scenografie, all'ideazione delle coreografie ed hanno anticipato con entusiasmo la ripresa delle attività del Centro al fine di prepararsi al meglio per mettere in scena la rappresentazione in occasione dei festeggiamenti della Madonna Maria Santissima Addolorata su invito di Don Leonardo Maimone parroco di Patti Marina.
Lo spettacolo con un approccio gioioso ed essenziale racchiude in sé un messaggio sociale semplice ma profondo: l'importanza di coltivare relazioni armoniose in famiglia e di gioire delle piccole cose di ogni giorno.
Vi aspettiamo!

Dott.ssa Anna Zampino
Coordinatore servizi e progetti Anffas Onlus Patti

Mary Poppins

Mary Poppins - Tutti insieme...basta un poco di zucchero e tutto splenderà di più!
Vi aspettiamo Giovedì 15 Settembre a Patti Marina!!

Giornata Conclusiva Inclusion Camp

Venerdì 29 Luglio 2016 presso il Villaggio della Speranza Dopo di Noi si è svolta la giornata conclusiva delle attività dell'Anffas Onlus di Patti e dell'Inclusion Camp "It's time for happiness"

Gita al Tindari

Gita a Tindari! I giovani sono stati coinvolti in una visita guidata del teatro greco con la guida speciale Antonella Bonsignore e hanno poi svolto il percorso della Misericordia al santuario della Madonna del Tindari

Visita con l'AMI al villaggio della speranza

I giovani dell'Ami visitano il Villaggio della Speranza insieme al Presidente Zampino!

INCLUSION CAMP con l'AMI

Prosegue l'inclusion camp "it's time for happiness!". Giorni intensi e gioiosi di conoscenza e condivisione tra i giovani dell'AMI Amici Mondo Indiviso e giovani dell'Anffas...