"Un sogno di una persona quando diventa il sogno di molti, cessa di essere sogno perchè diventa realtà" - Martin Luther King

Messa di ringraziamento

Domani 22 dicembre 2016 alle ore 15.30 le famiglie dell'Anffas Onlus di Patti si riuniranno presso la cappella del Villaggio della Speranza Dopo di Noi per celebrare una messa di ringraziamento per l'anno trascorso insieme e per augurarsi un Santo e Sereno Natale.
Dopo la messa i giovani che hanno preso parte al "percorso di cucina" presso il Centro Diurno offriranno un rinfresco curato da loro sia per quanto riguarda la preparazione di alcune pietanze che per l'accoglienza ed il servizio durante il momento di convivialitá!

Convegno Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani

Il presidente dell'Anffas Onlus di Patti dott. Antonino Zampino ha presentato ieri 20 Dicembre 2016 il contributo "L'impegno delle famiglie nel Durante e Dopo di Noi: il Villaggio della Speranza" nell'ambito del convegno sulla legge 112/2016 "Quale futuro,ora e Dopo di Noi" organizzato dall'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani.
In rappresentanza delle famiglie il dott. Zampino mette in evidenza l'importanza di attivare percorsi in linea con il Progetto di Vita delle persone con disabilità e di accompagnamento graduale alla vita Indipendente da realizzare nel durante noi insieme alla famiglia e condivide l'esperienza portata avanti dall'Anffas e dalla Fondazione Villaggio della Speranza per dare risposte concrete alle preoccupazioni dei genitori anziani rispetto al futuro del proprio figlio con disabilità.

Generare Competenze e Integrazione

Si è svolto ieri 20 dicembre 2016 il penultimo incontro del progetto "Generare competenze e integrazione" promosso dalla Misericordia Monforte San Giorgio e Anffas Onlus Patti.
L'incontro, all'insegna dell'inclusione e della promozione del benessere, ha visto i giovani dell'Anffas, gli operatori ed i volontari delle due associazioni impegnarsi in un'appassionante partita di calcio!
Si ringrazia la famiglia Cappadona per aver messo a disposizione il campo.

Onda TV

Tra Capo Calavà e il Golfo di Patti, di fronte alle Isole Eolie a Villa Ridente di Gioiosa Marea continuano i lavori del Villaggio della Speranza "Il Dopo di Noi".
Questo l'argomento dell'Approfondimento di OndaTv in onda oggi alle ore 19:45 e alle 23:45 e domenica alle 13:30 e alle 22:10 sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it (in differita di un'ora sul canale 618).
Un servizio sarà trasmesso nei tg di oggi.

Mary Poppins - Tutti insieme!!! a Gioiosa Marea

Mary Poppins-Tutti Insieme! all’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea

Una mattina ricca di emozioni quella del 13 dicembre 2016 presso l’Auditorium F.Bora.
L’Anffas Onlus Patti su invito del prof. Leon Zingales, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Gioiosa Marea ha messo in scena la rappresentazione “Mary Poppins-Tutti Insieme!” a cura dei giovani con e senza disabilità che partecipano al percorso teatrale integrato promosso già da molti anni presso l’associazione, esperienza unica sul nostro territorio.
Erano presenti gli alunni ed i docenti delle classi della secondaria di primo grado dei plessi di Gioiosa Marea e S.Giorgio che hanno partecipato con attenzione e passione.
Grande apprezzamento e commozione hanno caratterizzato la mattinata, come espresso anche dai docenti che hanno preso la parola alla fine dello spettacolo e che hanno sottolineato il valore dell’iniziativa che ha visto coinvolti oltre 30 giovani, volontari e operatori dell’Anffas.

Mary Poppins - Tutti insieme!!! a Gioiosa Marea

Mary Poppins - Tutti insieme!!! in scena a Gioiosa Marea

Mary Poppins - Tutti insieme!...basta un poco di zucchero e tutto splenderà di più!
Vi aspettiamo Martedì 13 Dicembre all'auditorium comunale "F. Borà" di Gioiosa Marea
vai all'evento

Il mio dono 2017

Torna ilMioDono, la rete della solidarietà di Unicredit!

vai su www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=911
Con tre semplici click fino al 16 Gennaio 2017 dai un aiuto concreto alla costruzione del Villaggio della Speranza il Dopo di Noi.
Che aspetti, vai sulla pagina della Fondazione Villaggio della Speranza il Dopo di Noi e aiuta concretamente i ragazzi dell'Anffas Onlus di Patti.

Generare Competenze e Integrazione

Alcuni scatti del quarto incontro realizzato nell'ambito del progetto "Generare Competenze e Integrazione" Misericordia ed Anffas.
Durante l'incontro la dott.ssa Pappalardo insieme ai volontari della Misericordia di Monforte Sangiorgio ha mostrato ai giovani dell'Anffas di Patti i dispositivi sanitari presenti su un'ambulanza e ne ha spiegato la funzione e l'utilizzo.

Generare Competenze e Integrazione

Prosegue il progetto “Generare Competenze e Integrazione”.
Si è svolto mercoledì 23 novembre 2016 l’incontro formativo sulle “Pratiche Salvavita” rivolto agli operatori.
L’incontro è iniziato con un momento di confronto sulle attività svolte dalle associazioni per proseguire con la spiegazione delle manovre salvavita con particolare riferimento alla pratica della Rianimazione Cardio Polmonare e l’uso del Defibrillatore.
Successivamente gli operatori hanno svolto un’esercitazione pratica insieme al dott. Cafiero e agli altri volontari.

Mary Poppins - Tutti insieme!!! In scena a San Piero Patti

Grande successo il 12 novembre 2016 per gli attori dell'Anffas Onlus di Patti che si sono esibiti all'auditorium comunale accolti da un pubblico caloroso e attento.
Erano presenti il sindaco Trovato e alcuni assessori, il parroco Angelo Parisi insieme ai ragazzi del catechismo, gli scout e molte altre associazioni culturali e di volontariato.
Questa ulteriore tappa del percorso itinerante del laboratorio Teatrale che coinvolge giovani con e senza disabilità ha portato a San Piero tanta allegria, un'atmosfera magica e la condivisione con il pubblico del messaggio sociale scelto dall'Anffas di Patti: l'importanza di gioire delle piccole cose vissute nella quotidianità e di vivere relazioni armoniose nel proprio contesto di vita!

si ringrazia per le foto Agostino Loiacono