"Il nostro errore più grande è quello di cercare negli altri le qualità che non hanno, tralasciando di esaltare quelle qualità che invece realmente possiedono"

Si può Fare...?!

Giornata "Si può fare...al mare"

I ragazzi dell' Anffas Onlus Patti Vi invitano a “Si può fare... al mare” Venerdì 30/07/2010 a Villa Ridente Gioiosa Marea dalle ore 9,30 alle 18,30 per trascorre insieme una giornata al mare con giochi, arte, allegria e tanto divertimento.

Il progetto "Si può fare al mare" è un progetto dell'Anffas Onlus di Patti  in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Provincia Regionale di Messina che si è svolto nel mese di Luglio presso il lido di Villa Ridente nel Comune di Gioiosa Marea.

Incontro Scout

Giorno 9 Luglio i ragazzi dell'Anffas di Patti sono stati ospiti in località Favoscuro nel Campo Estivo organizzato dal gruppo Scout Agesci "San Piero Patti 1"

Lavori del Dopo di Noi

Continuano i lavori del Villaggio della Speranza il "Dopo di Noi"

Si può fare al mare

L'Anffas Onlus Patti informa che per il mese di Luglio trasferirà le proprie attività presso il lido di Villa Ridente.

Le attività saranno divise in laboratori nei quali i ragazzi potranno sviluppare le loro capacità e specifiche competenze, l'ambiente verrà strutturato in spazi differenziati predisposti e facilitanti per la realizzazione delle attività programmate: Laboratorio ludico ricreativo, Laboratorio creativo, Danza terapia, Acqua fitness, Visite guidate ed escursioni.

Foto Si può fare

Foto Estate 2010

Festa della Polizia

L’Anffas Onlus di Patti vi invita a partecipare alla manifestazione per il 158° anniversario della nascita della polizia di stato. L’evento si terrà sabato 15 maggio dalle ore 11 in c.da Santo Spirito a Patti.

L’Anffas Onlus di Patti sarà presente alla manifestazione con uno stand per promuovere le attività dell’associazione.

Sportello INPS online

INPS Anffas Patti

Dal 1 gennaio 2010 è entrata in vigore la nuova procedura per l’accertamento dell’invalidità civile/stato di handicap; il cittadino per presentare la domanda di accertamento dell’invalidità potrà avvalersi del supporto di patronati e associazioni, tra cui l’Anffas.
Da oggi sarà possibile rivolgersi all’Anffas Onlus di Patti per l’invio telematico delle domande di invalidità civile, stato di handicap e disabilità.