"Le piccole cose sono come i fiori dei campi, da soli sembrano senza fragranza, ma tutti insieme profumano l'aria"

Il 27 marzo...Anffas in Piazza!

Torna per il quarto anno l'atteso appuntamento con la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale nelle principali piazze italiane

Domenica 27 marzo torna, per il quarto anno consecutivo, l'appuntamento nelle principali piazze italiane con "Anffas in Piazza – IV Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale" , la manifestazione nazionale organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Le strutture associative Anffas (che sono più di 240 in tutta Italia) scenderanno anche quest'anno in piazza per sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi legati alla disabilità intellettiva e/o relazionale , distribuendo materiale informativo sulle attività dell'associazione, ma anche e soprattutto il materiale formativo prodotto, destinato alle persone con disabilità, ai loro genitori e familiari, ma anche ad operatori del settore, istituzioni, etc.

La giornata sarà dedicata in particolare a diffondere il nuovo modello di disabilità basato sui diritti umani contenuto nella Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità che dal 2009 è Legge nel nostro Paese e che richiede un radicale cambiamento culturale e di approccio, da realizzarsi in attiva sinergia da parte dell'intera collettività .

via Anffas.net

Video Il Gobbo di Notre Dame a Gioiosa Marea

il video dell'intero spettacolo a cura di Alessio Forzano per Gioiosani.it

le interviste

Slideshow Il gobbo di NotreDame

realizzato con Imagination

News "Noi con Claudio"

Il Video vincitore del premio "Oltre lo steccato c'è di più"

Classe II b, scuola secondaria di I grado, Istituto Comprensivo "G.A. Cesareo" Sant'Agata di Militello

scarica il video

Video Il Gobbo di Notre Dame a Gioiosa Marea

alcuni momenti dello spettacolo con la partecipazione di Marco Vito.

Foto Il Gobbo di Notre Dame a Gioiosa Marea

Le foto della rappresentazione teatrale dei ragazzi dell'Anffas Onlus di Patti all'auditorium comunale di Gioiosa Marea con la partecipazione di Marco Vito.

vai alla gallery

Foto Il Gobbo di NotreDame San Piero Patti

Le foto della rappresentazione teatrale del Gobbo di NotreDame, tenutasi a San Piero Patti il 13 Febbraio 2011

foto san piero patti gobbo di notre dame