• sportello scuola
  • sportello INPS
  • servizio civile
  • sai
  • bomboniere
  • un sogno

Fondazione dopo di noi

L'Anffas Onlus di Patti è da oltre un decennio  impegnata nella promozione  e nella gestione di iniziative ed attività volte a tutelare i diritti dei disabili intellettivi e/o relazionali e delle loro famiglie.
L'Associazione accarezzava da tempo il sogno di poter disporre sul territorio di una struttura capace di dare risposte concrete ai sempre più pressanti ed irrisolti problemi  di quanti vivono situazioni di disabilità al fine di
evitare che le famiglie fossero costrette  ad avvalersi  di soluzioni fuori territorio o addirittura fuori regione. Questa la motivazione di quanto si è intrapreso.
La realizzazione di quest'opera, che si colloca ad un livello di eccellenza sia dal punto progettuale che di futura offerta dei servizi,  è molto  sentita dalla comunità tutta, che in più occasioni ha espresso entusiasmo, comprendendone l'importanza. Il nostro territorio, infatti, ancora oggi non è in grado di offrire alle persone con disabilità ed alle loro famiglie, un giusto  livello di assistenza.
Da qui la molteplice e combinata offerta: le famiglie saranno in grado di  preparare il “Dopo di Noi” nel “Durante Noi” avendo così a disposizione tutto il tempo necessario per una verifica, operando eventualmente modifiche funzionali che permetteranno al proprio familiare di integrarsi e riconoscere la struttura come la propria casa.In seguito all'approvazione del progetto per la realizzazione di un Centro Socio-Riabilitativo Diurno Residenziale e di Soggiorno Climatico "Dopo di Noi", che sorgerà sul terreno in contrada Villa Ridente del Comune di Gioiosa Marea, l'Associazione ha ad oggi realizzato il lido a mare e la paratia.

Come naturale sviluppo del progetto,

l'Anffas Onlus Patti ha dato vita alla fondazione Villaggio della Speranza

"Il Dopo di Noi", che ha già appaltato il rustico del Centro, grazie anche

ai fondi del 5xMille

da voi donati.





Danza Terapia

foto19_big
foto19_big
foto22_big
foto22_big
foto23_big
foto23_big
foto21_big
foto21_big
foto20_big
foto20_big
foto18_big
foto18_big
foto24_big
foto24_big
foto27_big
foto27_big
foto26_big
foto26_big
foto28_big
foto28_big
foto25_big
foto25_big
foto15_big
foto15_big

Chi è online

 1 visitatore online

Anffas Onlus Patti

via Luca della Robbia, 129 - 98066 Patti (ME)

CF 94007830832